Sempre : un successo su tutti i fronti ! 
Sunday 13 January 2008, 09:06


Come recita il titolo di questa notizia, lo spettacolo "Sempre", che gli AnteprimA hanno creato insieme ad un gruppo di giovani volenterosi, è stato un successo su tutti i fronti.
L'auditorium di via Meda a Rho era colmo di persone, lo spettacolo si è svolto così come lo si era pensato, non c'è stato alcun errore nell'esecuzione delle parti cantate ed in quelle recitate. E, cosa più importante, tutti gli spettatori con cui si è parlato alla fine dello spettacolo si sono detti divertiti e commossi per la vicenda narrata.
Ci auguravamo di far bene, ma il risultato della performance ci ha piacevolmente stupito tutti.
Veder coronare un anno di sforzi in un prodotto simile è qualcosa che da soddisfazione piena e tutti coloro che hanno partecipato possono confermarlo : ne è valsa la pena.

Nella foto (cliccate per ingrandire) ci sono tutte le persone che hanno collaborato al progetto a parte Lorenzo Luca (al basso, impegnato a scattare la foto), Cristina Cipriani (aiuto scenografie, impegnata all'ingresso con l'accoglienza) e Valerio Labano (il capo audiovideo, impegnato con l'audiovideo).

In alto da sinistra : Marco Albiero (Lucio), Francesco Gualazzi (batteria), Davide Mariotto (luci), Matteo "Tadde" Tiraboschi (il Bestia), Raffaella Citterio (regista), Mattia Borghetti (il Faust), Raoul Scarazzini (voce e chitarra), Federica Pasqualini (la Fede), Peppeniello Esposito (Cuspide), Rosy Carpino (Lilly), Valentina La Loggia (Giulia) e Claudio Scarlino (figlio di Pietro).

In basso, da sinistra : Matteo Tosi (occhio di bue), Andrea Montesano (Pietro), Fabio Giudici (aiuto audiovideo), Angelo Rioli (padre di Pietro), Matilde Rioli (figlia di Angelo :-D), Giovanni(no) Bottalico (Aureliano), Alessandro Manfredi (chitarra solista) e Giuseppe D'Elia (aiuto regista).

Sotto : Margherita Di Salvo (scenografie ed aiuto cambi attori).

Un bel gruppo... Non c'è che dire ! Restate sintonizzati per altre news !
2 commenti ( 2724 visite )

Sei giorni alla prima di "Sempre" e la sezione AnteprimA su tuttotesti.com 
Monday 07 January 2008, 11:56
Mancano sei giorni alla prima ufficiale del recital che da ormai un anno tiene impegnati gli AnteprimA.

Le ultime prove generale svoltesi sabato 5 gennaio lo hanno dimostrato : tutto è pronto per mettere in scena lo spettacolo all'auditorium di via meda a Rho.

Come specificato nella precedente news, lo spettacolo inizierà alle ore 21:00 e l'ingresso sarà GRATUITO. Quanto ricavato dalle offerte verrà devoluto in beneficenza, in aiuto ai missionari del Bangladesh.

Vi aspettiamo numerosi !!!

Segnaliamo inoltre la sezione dedicata agli anteprima nel sito

www.tuttotesti.com


Ringraziando gli autori del sito per il supporto vi invitiamo a visitare tuttotesti.com per le vostre ricerche di lyrics !
1 commento ( 1780 visite )

Sempre : il Recital 
Wednesday 28 November 2007, 15:37


Come al solito è passato del tempo dall'ultima news apparsa sul nostro sito ufficiale.
Come al solito questo silenzio ci è servito per continuare a preparare qualcosa di speciale.
E' infatti da quasi un anno che stiamo preparando insieme ad un gruppo di attori, la messa in scena dello spettacolo teatrale "Sempre", ricavato dal nostro ultimo lavoro discografico.
Si prova costantemente ogni settimana e quasi tutti i dettagli tecnici sono terminati.

Oggi siamo orgogliosi di annunciare che si andrà in scena il 12 Gennaio 2008, alle 21:00, presso l'Auditorium di via meda a Rho. Come di consueto l'ingresso sarà libero e verranno raccolte delle offerte che saranno devolute in beneficenza.

Vi aspettiamo numerosi !
9 commenti ( 2301 visite )

Un formato libero per la nostra musica libera : OGG 
Tuesday 18 September 2007, 10:39


Forse non tutti sanno che il formato mp3 è un formato proprietario, questo significa che esiste un brevetto che stabilisce la proprietà intellettuale del prodotto.
Ora sebbene l'utente finale (chi ascolta) può dormire sonni tranquilli, chiunque voglia sviluppare software per ascoltare mp3 rischia delle grane legali proprio per via dei brevetti.
OGG è un formato libero. Questo significa che può essere utilizzato da chiunque senza che ne venga violata la proprietà intellettuale.
La cosa più importante di tutte è comunque che il formato OGG è ormai universalmente supportato e soprattutto non toglie alcuna qualità ai pezzi.
Semplicemente è "libero".
Da oggi gli AnteprimA aderiscono all'iniziativa della Free Software Foundation e rendono disponibili i propri pezzi in formato OGG.
Così la nostra musica sarà un po' più libera.
2 commenti ( 1270 visite )

Un'altra promessa mantenuta : Sempre, il CD! 
Thursday 06 September 2007, 15:25


Sono passati quasi tre anni da quando su queste pagine pubblicammo il nostro primo album. Si intitolava "Uomo" e seppur avesse un mare di problemi ci sembrava la cosa migliore che avessimo fatto sino ad allora.
Oggi presentiamo "Sempre", che vogliamo credere sia lo stato dell'arte di quella che è la nostra produzione musicale.
Come "Uomo", "Sempre" racconta una storia attraverso delle canzoni e come per "Uomo" anche per "Sempre" è stato creato uno spettacolo teatrale che andrà in scena a Gennaio.
Ma per parlare di tutto questo c'è tempo, adesso c'è questo CD : Scaricatelo, ascoltatelo, fatelo ascoltare.
Siete liberi di masterizzarlo e farne centomila copie, ma se vi piace e volete comprarne una copia scriveteci, lo vendiamo al prezzo di costo di 5 euro.

E soprattutto... Fateci sapere cosa ne pensate !
2 commenti ( 1092 visite )


<< <Indietro | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | Altre notizie> >>